Chi sono?
Mi chiamo Delia e sono una Stylist e Consulente di immagine specializzata in armocromia, makeup, forme e stile.
Sono 10 anni che faccio questo lavoro e nel corso della mia carriera ho avuto modo di collaborare con tante aziende differenti; brand di alta moda, celebrities & influencers, saloni di bellezza e negozi di abbigliamento.
Anche per questo oggi mi occupo di formazione per università di moda e design, accademie di bellezza e professionisti privati che vogliono diventare consulenti di immagine e stile.
Ti racconto la mia storia
Sin da piccola ero una bambina stravagante che amava giocare con la moda. Il primo regalo che mi fece mia nonna fu proprio un armadio con pochi capi con cui potevo vestire la mia Barbie. Quei pochi capi per me erano tantissimi poichè io mi inventavo molteplici abbinamenti affinché sembrassero sempre look diversi.
Ma questa cosa non la facevo solo con le bambole infatti crescendo era diventata un’abitudine anche con i miei vestiti e con il mio corpo a tal punto da essere etichetta come quella “strana, stravagante, esibizionista”. Insomma queste parole mi pesavano, a tal punto da crederci e iniziare a nascondermi.
Non mi piacevo, non mi sentivo all’altezza della mia creatività, pensavo di avere qualcosa di strano, anche il mio corpo non mi piaceva più, il naso era goffo, i fianchi troppo larghi, non ero bella, avevo troppo seno, ero troppo formosa.
Avevo perso la mia creatività, non riuscivo a trovare più niente che mi facesse sentire a mio agio, avevo perso me stessa.
La mia storia continua
Fu così per parecchi anni, fin quando capì che avevo bisogno di un cambiamento per riscoprimi così non appena finì il liceo,lasciai il mio piccolo paese siciliano e mi trasferì a Roma per laurearmi allo IED in Fashion Styling.
Furono anni di conoscenza e sperimentazione, imparai a sfidarmi e sondare nuovi terreni inesplorati con modalità del tutto nuove da sola, a soli 18 anni in una città immensa in cui mi sentivo solo una formichina. Ma una formichina forte e piena di vita, libera di esprimersi senza pregiudizi.
Sin dal primo giorno lavorai; stylist per le sfilate di moda di AltaRoma, per boutique del lusso multibrand organizzando servizi fotogradici e ancora per riviste di moda affermate online.
Fino a quando laureandomi iniziai davvero a conoscere tutte le varie sfaccettature della professione di Stylist; iniziai da subito ad occuparmi dell’immagine di aziende di alta moda, poi decisi di lasciare Roma e fare un’esperienza a Milano (città che mi mise a dura prova poichè effettuavo 3 lavori contemporaneamente vivendo in una stanzina di 20mq2). Lì, insegnai per la prima volta nella stessa università dove ero appena uscita, ma non solo lavorai nel primo ufficio stampa di moda con vip & influencers aiutandoli nello styling dei loro look per i primi contenuti social.
Roma mi richiamò all’ordine e per la prima volta diventai Stylist Celebrities presso un’agenzia di cinema, occupandomi dell’immagine a 360 gradi di celebrities del panorama del cinema. Lavorai con personaggi incredibili; Alessandra Mastronardi, Giulia Bevilaqua, Catrinel Marlon, Gabriel Garko, Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, Chiara Martegiani e il compagno Valerio Mastandrea, Alberto Malanchino e tanti altri.
Ricordo ancora il mio primo Festival di Venezia con la madrina Alessandra Mastronardi, iniziammo a lavorare un anno prima al suo planning look effettuando prove in boutique e abiti custom. Che esperienza pazzesca!
Ma purtroppo o per fortuna, scoppiò la pandemia…
La mia missione
Improvvisamente la mia vita cambiò, lo scoppio della pandemia fu un grande punto di partenza per me.
Per la prima volta mi fermai, fino ad allora ero andata dritta come un treno per riuscire a fare più esperienze possibili e continuare ad esprimere la mia creatività formandomi sempre di più. Ma il covid mi portò a riflettere, a farmi delle domande.
“Cosa mi spinge a svegliarmi tutti i giorni e aver voglia di continuare a fare quello che faccio?” Perchè da fuori tutto può sembrare meraviglioso, ma la verità è che i sacrifici erano tanti, i soldi che entravano erano pochi e le spese da affrontare da sola erano sempre di più. Furono mesi intensi e di crisi, ma la risposta fu subito chiara: personalità e consapevolezza. In ogni singola mia esperienza il mio obiettivo era sempre quello: permettere a qualcuno di esprimersi con consapevolezza del suo corpo, del suo ruolo, di come si sentisse.
E allora perchè non trasmettere tutte le mie competenze anche a professioniste che come me vogliono trasmettere le loro potenzialità con la loro immagine?
Mi iscrissi subito all’accademia di Consulenza di Immagine dove frequentai tutti i corsi possibili di valorizzazione base e avanzati, armocromia, dress code e neurofashion. Decisi di unire le mie competenze da Stylist a quelle di consulente di immagine.
Non contenta frequentai anche l’Accademia di trucco nazionale di Roma per esprimere il proprio stile anche con un makeup su misura e oggi sono anche Makeup Stylist.
La mia missione? Dove non arrivano i colori e le forme, subentra lo stile personale.
Fare styling per me è arte, arte di raccontare tutte le sfaccettature di un’anima giocando con la moda.
Benvenuta nel meraviglioso mondo di @deliastyling, qui ti vestirò di sicurezza con il tuo stile.
+ 300 clienti soddisfatti
+ 300 clienti soddisfatti
AZIENDE CON CUI HO COLLABORATO
“Un'esperienza che auguro a ogni DONNA che vuole far emergere la propria personalità e dare un valore aggiunto all'immagine che che si trasmette a chi è intorno a noi in ogni ambito della vita. Il percorso con Delia è una crescita personale attraverso colori e sensazioni che questi colori trasmettono in modo consapevole e anche non consapevole.
Ti aiuta a uscire dai tuoi schemi abitudinari, dalla routine monocromatica.
L'approccio ai colori mi ha fatto sentire apprezzare in primis da me stessa e di conseguenza anche dagli altri.
Una consulenza ricca di contenuti, che vanno oltre il profilo fisico, ciò che si può vedere in superficie, andando a toccare anche le corde più intime del profilo psicologico e far emergere consapevolmente la parte migliore di me stessa.
Grazie ancora per la nuova esperienza di Consulenza D'immagine e per avermi fatto conoscere lo studio profondo e accurato che si cela dietro a una Style Coach come TE!”
Arianna Tetti
INFINITAMENTE GRAZIE DELIA!
EMPATIA, PROFESSIONALITÀ E GENTILEZZA CHE TI CAMBIANO LA VITA
"Mi sono sempre sentita a mio agio cercando di vestirmi bene e non uscivo mai senza trucco ma nella vita tutti abbiamo dei periodi NO. La consulenza di Delia è arrivata proprio in uscita da uno di questi periodi in cui non mi andava di fare attenzione né a come mi vestivo né avevo voglia di truccarmi, guardarmi allo specchio poi era diventato un incubo. Il mio grazie è per la tua disponibilità, professionalità e semplicità nel far capire le cose e soprattutto seguire un filo che rende tutto una meravigliosa scoperta. Si sono aperte le porte di un nuovo mondo, mi guardo allo specchio e mi vedo bella anche con un filo di matita e di mascara, i colori giusti fanno la differenza. Indossare i colori adatti a me hanno cambiato anche il mio umore. Certa di voler proseguire in questo percorso con te. Il tuo contributo non è stato solo d'immagine ma anche e soprattutto interiore. Che bello godersi la vita in palette”
Monica Mastroianni
COME FAR EMERGERE LA PARTE MIGLIORE DI SE STESSI
"Ho intrapreso da poco un percorso di consulenza con Delia. Che dire, consigliatissima! Ti mette subito a tuo agio, non è una consulenza di bellezza ma una terapia psicologica. Con la sua gentilezza e dolcezza ti guida a scoprire cose di te che non conoscevi e soprattutto, cosa rara, esci dalla sessione con dei suggerimenti concreti che metti subito in pratica. Con poche semplici mosse ti fa sentire a tuo agio con te stessa e, perché no, più bella!! Grazie Delia, le nostre strade si incroceranno di nuovo molto presto!!”
Roberta Denaro
Iscriviti alla newsletter
Per ricevere la guida gratuita e il 10% di sconto sulla tua prima consulenza